Rischio Calcolato: Un altro modo di fare Blog: Rischio Calcolato sostiene attivamente Kite Gen Research . L’impresa ITALIANA che cambierà il mondo.


Un altro modo di fare Blog: Rischio Calcolato sostiene attivamente Kite Gen Research . L’impresa ITALIANA che cambierà il mondo.

 

Oggi Rischio Calcolato è stato in missione a dare il suo piccolo contributo per cambiare il  mondo. Siamo stati a Chieri in provincia di Cuneo al cospetto di Massimo Ippolito il creatore del rivoluzionario  Kite Gen.
Prima di cominciare a spiegare di cosa si tratti lasciateci dire quanto siamo orgogliosi che questa sia una tecnologia pensata, ingegnerizzata e portata a livello industriale  da cuori, menti e capitali italiani. Uno schiaffo sulla faccia di chi pensa che l’unica via possibile sia la fuga dall’Italia. A questi personaggi Rischio Calcolato augura buon viaggio e a mai più rivederci.
Il Kite Gen è la risposta definitiva al problema dell’approvvigionamento energetico, è una macchina capace di produrre energia elettrica ad un costo minore del carbone. Kite Gen è un generatore di energia elettrica che sfrutta i venti persistenti di alta quota attraverso il moto di un grande aquilone.
-Kite Gen ha un peso pari a un centesimo rispetto  un impianto eolico tradizionale di pari potenza nominale, un unita Kite Gen da 3MW può essere trasportata all’interno di 3 normali container e installata in 72 ore.
-Kite Gen non ha bisogno di zone particolarmente ventose per funzionare, sfrutta i venti che si trovano al di sopra dei 500 metri di altezza fino a 2000 metri,( può essere installato anche in pianura padana).
-Kite Gen può produrre energia elettrica per quasi tutto l’anno ( si stima una producibilità annua 4-5 volte superiore a quella di un normale impianto eolico).
Un video vale più di mille parole, ci sono molti filmati su YouTube di Kite Gen, Rischio Calcolato ha scelto il servizio fatto dalla Rai per Superquark:
Ed ecco le foto esclusive che Rischio Calcolato ha scattato sul primo sito di produzione e in fabbrica:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Sito:
(nella foto vedete Massimo Ippolito dentro  la struttura del diametro di appena 12 metri, cuore di un Kite Gen Steam da 3 MW, per fare un confronto andate a vedervi che razza di mostro sia un generatore eolico Vestas di pari potenza nominale,)
(questi sono due motori-generatori, pensate il pezzo più pesante che li compone è di soli 200kg, trasportabile con un ape-car)
(un ingegnere al lavoro su componenti elettronici, sul banco potete vedere dei supercapacitori ad altissima tecnologia, sullo sfondo si nota una corda fatta da materiali innovativi leggerissima e capace di reggere gli enormi carichi generati dall’aquilone)
Per ora basta così, presto sarà in linea una pagina dedicata alla giornata di oggi con altre notizie e foto. Questo è solo l’antipasto del supporto che Rischio Calcolato intende dare allo sviluppo del KiteGen.
sito ufficiale di Kite Gen Research Srl: http://kitegen.com/

Rischio Calcolato: Un altro modo di fare Blog: Rischio Calcolato sostiene attivamente Kite Gen Research . L’impresa ITALIANA che cambierà il mondo..

Annunci